MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE – BUONI SPESA

Pubblicata il 08/04/2020

In attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, il  Comune di Gazzaniga intende sostenere i cittadini più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, per soddisfare la necessità più urgenti ed essenziali, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, attraverso misure urgenti di solidarietà alimentare.
Si provvederà all’erogazione di misure urgenti di solidarietà alimentare, attraverso buoni spesa, finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalle famiglie per l’acquisto di genere alimentari e di prima necessità, di valore variabile, spendibili presso esercizi commerciali e farmacie operanti sul territorio comunale che si sono resi disponibili per la specifica misura e iscritti nell’apposito elenco che verrà pubblicato successivamente.
La domanda dovrà essere trasmessa, nelle modalità indicate nell’avviso, entro le ore 12.00 del giorno 22 aprile 2020.
Le persone che fossero in difficoltà o nell’impossibilità di presentare la domanda in modo telematico può presentarla telefonicamente alle Assistenti sociali del Comune, dichiarando i propri dati e la propria condizione telefonando ai numeri:
  • 035 737042 dal lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00
  • 035 737030 dal lunedì e  giovedì dalle ore 9 alle 12:30 e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 17:00
dichiarando i propri dati e la propria condizione (successivamente all’emergenza verrà richiesto di confermare quanto dichiarato con passaggio presso gli uffici per firma della domanda)

Allegato Avviso pubblico per l'erogazione dei buoni spesa.pdf 214.16 KB
Allegato Modello di Presentazione della domanda.docx 21.47 KB