INFORMAZIONE CORONAVIRUS Domenica 01/03/20020 GAZZANIGA Ore 21:00

Pubblicata il 01/03/2020

IL Decreto approvato oggi e da pochissimo reso ufficiale, prevede disposizioni con validità da domani lunedì 2 a domenica 8 marzo e contiene limitazioni a diverse attività del nostro territorio, chiediamo la massima collaborazione di tutti.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

- SOSPENSIONE DI MANIFESTAZIONI ED EVENTI CULTURALI, LUDICI, SPORTIVI E RELIGIOSI (cinema, teatri, concerti, discoteche, funzioni religiose)

- SOSPENSIONE delle attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, CENTRI BENESSERE, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei Livelli essenziali di assistenza, centri culturali, centri sociali, centri ricreativi. NIENTE ALLENAMENTI .

- APERTURA DEI LUOGHI DI CULTO CONTINGENTATA a condizione che vi sia la distanza di almeno un metro fra ogni persona

- SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, DI SCUOLE E UNIVERSITÀ, con possibilità di didattica a distanza

- APERTURA CONTINGENTATA DI MUSEI con distanza di almeno un metro fra le persone presenti e limitazione degli accessi

- SOSPENSIONE CONCORSI

ATTENZIONE BAR
- RISTORANTI, BAR E PUB possono operare SOLO PER I POSTI A SEDERE DISPONIBILI E A CONDIZIONE che sia mantenuto un metro di distanza fra le persone ( sempre e in qualunque fascia oraria) Quindi niente somministrazione al BANCO.

- APERTURA DI TUTTE LE ALTRE ATTIVITÀ COMMERCIALI subordinata al CONTINGENTAMENTO DEGLI INGRESSI mantenendo UN METRO di distanza fra le persone

- LIMITAZIONE DELL’ACCESSO AI VISITATORI NEGLI OSPEDALI E RIGOROSA LIMITAZIONE DI ACCESSO NELLE RSA (casa di riposo )

- CHIUSURA sabato e domenica di MEDIE E GRANDI STRUTTURE DI VENDITA e degli ESERCIZI COMMERCIALI presenti nei centri commerciali, e dei MERCATI, a esclusione delle FARMACIE, PARAFARMACIE e PUNTI VENDITA DI GENERI ALIMENTARI.

Il MERCATO di Sabato prossimo sarà aperto SOLO per i banchi alimentari .

- La biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico, con piena operatività dei servizi telefonici e informatici.

Eventuali ulteriori specifiche vi saranno comunicate non appena le riceveremo.

Rinnoviamo l'invito a rispettare scrupolosamente le regole impartite dal Ministero in fatto di igiene e distanza tra interlocutori. È FONDAMENTALE!

Buona serata e grazie a tutti
Mattia Merelli